Calendario raduni

Ultime notizie sui raduni del Mitsubishi Club Italy

RADUNO MITSUBISHI CLUB ITALY a SATURNIA

Dal 17/03/2018 al 18/03/2018 - Raduno concluso
RADUNO MITSUBISHI CLUB ITALY a SATURNIA

Il Club Monomarca della casa dei 3 diamanti, ha scelto come primo raduno del 2018 la località di Saturnia, in toscana, conosciuta per le famosissime terme.
Un fine settimana, in pieno stile Mitsubishiclubitaly ,dove terme, relax e tanto fuoristrada si fonderanno alla perfezione.
Un Raduno che varia leggermente rispetto al formato classico ,
ritrovo fissato per sabato alle 12:00 ,per chi fosse interessato può anticipare l’appuntamento arrivando il venerdì sera, cena e pernottamento
nella struttura convenzionata ,sfruttando cosi la mattinata del Sabato alle terme.

Gli accompagnatori , possono continuare oppure iniziare il relax alle terme nel pomeriggio perché la partenza e l’arrivo del giro Offroad sono nella città di Saturnia.

Per i fuoristradisti che non hanno bisogno di relax, ma vogliano provare le prestazioni offroad del proprio fuoristrada, ci sarà un percorso ad anello di circa 90km, con pause gastronomiche e visita alle location più suggestive della zona, guidando nei bellissimi altipiani toscani, tanto offroad , compresa qualche variante hard per i più agguerriti.

Una volta finito l’anello, ricongiungimento con chi avrà scelto il relax delle terme e insieme ci prepareremo per la cena, dove proietteremo ,i filmati della giornata.
Il pernottamento sarà nella bellissima location Relais Ciavatta ,scelta dal direttivo del Club.

Domenica mattina, dopo la colazione, tutti, nessuno escluso, inizieremo la seconda giornata del raduno.
Percorso in linea, prevalentemente offroad, con destinazione Giardino dei Tarocchi a Capalbio, e dopo una visita guidata, la carovana si sposterà in direzione Chiarone, per il pranzo in prossimità del mare, con le consuete premiazioni e la presentazione degli appuntamenti successivi.


Il MITSUBISHI CLUB ITALY invita i propri soci a prenotarsi sul sito.

Segue breve descrizione delle terme di Saturnia:

Le terme di Saturnia costituiscono un insieme di sorgenti termali situate nel comune di Manciano, a pochi chilometri dalla località di Saturnia, rispetto alla quale sorgono nella sottostante vallata sud-orientale. Le sorgenti termali che alimentano le terme interessano un vasto territorio che spazia dal monte Amiata alle Colline dell'Albegna e del Fiora, fino a raggiungere la Maremma grossetana presso Roselle (terme di Roselle) e Talamone (Terme dell'Osa).
Le acque sulfuree sgorgano ad una temperatura di 37,5 °C e hanno rinomate proprietà terapeutiche, donando relax e benessere al solo immergervisi. Le principali cascate termali sono le cascate del Mulino, situate presso un vecchio mulino, dette anche Cascatelle o cascate del Gorello.
La portata della sorgente è di circa 800 litri al secondo e ciò garantisce un ottimale ricambio d'acqua; questa, a livello chimico, risulta sulfurea, carbonica, solfata, bicarbonato–alcalina, terrosa, con presenza di gas di idrogeno solforato ed anidride carbonica. I sali minerali disciolti nell'acqua ammontano a 2,79 grammi per litro.
L'area termale di Saturnia presenta, nel suo complesso, una vasta area liberamente fruibile ed una zona dove si è sviluppato il lussuoso stabilimento termale delle terme di Saturnia.

Le iscrizioni al raduno sono chiuse.

scroll up
scroll up