Calendario raduni

Ultime notizie sui raduni del Mitsubishi Club Italy

MAROCCO 2019

Dal 26/10/2019 al 06/11/2019 - Termine iscrizioni: 18/10/2019
MAROCCO 2019



IL PROGRAMMA:


Partenza da Genova il 26 Ottobre alle 16 - Arrivo a Tangeri il giorno 28 Ottobre.

Dopo lo sbarco e passaggio dogana (speriamo il prima possibile… ) ci dirigeremo verso sud, e dopo circa 250 km di autostrada faremo una sosta tecnica a Kenitra in un comodo Hotel vicino all’autostrada , dotato di parcheggio . Pernottamento in

29 Ottobre - Il giorno successivo proseguiremo in autostrada per 150 km per raggiungere Meknes .( Durante il Nostro viaggio ci fermeremo a Volubilis , un sito archeologico romano, situato ai piedi del monte Zerhoun, il sito più noto del Marocco ed inserito nell’elenco dei patrimoni dell’umanità dell’UNESCO ???? ) . Meknès, la più “ giovane" delle città imperiali, è una meta da mille e una notte, dove scoprire l'anima più autentica del Marocco, insieme ai suoi colori, profumi e sapori! Qui , tra l’altro , visitiremo brevemente il suggestivo Mausoleo di Moulay Ismail una spettacolare struttura con ricche decorazioni , giardini, stucchi e piastrelle… per poi consumare un veloce spuntino per poi proseguire il nostro lungo percorso di avvicinamento al deserto … Ci dirigiamo quindi ancora decisi verso sud, in uno straordinario paesaggio montano di laghi e cascate. La traversata di Ifrane ci farà però pensare di essere arrivati in Svizzera. Le montagne sono la dimora della tribù berbera “beni mguild”, che vanta alcuni tra i migliori tessitori nomadi del Marocco. Passeremo nelle Gole dello Ziz, e il paesaggio comincerà ad esserci familiare: palmeti e dromedari ci segnalano che stiamo arrivando a Erfoud, il viaggio è spettacolare, con la strada che scende dall'altopiano alla valle con le sue pareti a picco e serpeggia tra i pochi villaggi. Pernottamento all’Hotel Xaluca 4 stelle plus con trattamento di mezza pensione (km 390).


30 ottobre - 31 Ottobre - le giornate saranno dedicate a sabbia e dune…! L'Erg Chebbi, detto anche di Merzouga dal nome del villaggio e avamposto militare sul confine meridionale. Queste dune sono le più alte del Marocco. Dalla loro cima, nelle giornate limpide, si riescono a vedere le vette del Gebel M'Goun a oltre 150 km di distanza assaporeremo la magia dei grandi Erg libici. Punteremo Taouz e prenderemo la vecchia pista “interdetta” passando da Ouzina e Ramlia puntando verso sud-est.. Il pernottamento del primo giorno è previsto in un splendido Campo tendato lusso , immerso nelle dune , dove al Nostro arrivo sarà preparato il The , servito nelle dune , in modo da permetterci di ammirare il tramonto . Poi una cena tipica Marocchina ci sarà preprata in una suggestiva tenda ristorante , prima che le musiche Berbere ci accolgano intorno ad un enorme Fuoco che ci scalderà dai primi freddi della notte… Il secondo giorno , invece , torneremo all’accogliente hotel XALUCA.


1 Novembre Partiremo di buon’ora, passeremo Tinherir e Ouarzazate attraverso valli e villaggi fermi nel tempo, lungo la Strada delle 1000 kasbah, così denominata per i numerosi castelli di terra rossa che sbucano tra le palme. Visiteremo le Gole del Todra dove ci fermeremo per gustare un brochette Marocchina . Avremo modo di rimirare Ait-Benhadou e alla sua meravigliosa Kasbah, che sembra congelata nel tempo. Questa cittadella fortificata è tutelata dall’Unesco ed è stata il set cinematografico di diversi importanti film hollywoodiani, una piccola perla da non perdere assolutamente. E poi , una splendida Kasbah / Hotel ci accoglierà , servendoci un The alla menta, mentre aspetteremo il tramonto e i suoi splendi colori …


2 Novembre - Partiremo di buon’ora, attraverso valli e villaggi fermi nel tempo, Il nostro tour continua con una strada tutti tornanti fino alla suggestiva Kasbah di Telouet , una volta incrocio degli scambi per i Mercanti ed i Nomadi provenienti dal Sud… . .
Arriveremo nel pomeriggio nel nostro Hotel a Marrakech!
Giusto il tempo di una doccia e andremo nella magia di piazza Djemaa El Fna. Giocolieri, mangiatori di fuoco, incantatori di serpenti saranno il nostro contorno di una cena nelle indimenticabili bancarelle della Piazza (km 200 ). Pernottamento in Hotel 4 Stelle .

3 Novembre Marrakech : Nella mattinata scopriremo il fascino di questa impressionante Città “Imperiale” e dei suoi monumenti. La città ha un carattere tanto africano quanto arabo, che riflette il suo ruolo di crocevia per le carovane di viaggio lungo vie commerciali del Sahara. Città esotica visto che è punto di incontro di diverse culture e diversi paesi. In mattinata i monumenti storici chiusi fra le rosse mura di mattoni cotti dal sole nel labirinto del suk; la Moschea Koutoubia, le tombe Saadian, costruite da Ahmed el Mansour, sul sito di un vecchio cimitero riservato ai discendenti del Profeta. Non può mancare la visita al Jardin Majorelle , un tempo casa di Yves St Laurent , il cui Museo , contiguo , è ormai una meta obbligata . Pernottamento in Hotel 4 Stelle.

4 Novembre : Subito dopo colazione , alle 6 si riparte in direzione di Tangeri, via autostrada, dove riprenderemo il traghetto ( ore 15 ) per Genova, dove arriveremo il 6 Novembre.

SEI SOCIO? ISCRIVITI AL RADUNO

Effettua il Login e conferma la tua partecipazione al raduno.

NON SEI SOCIO? PARTECIPA GRATIS

Ti offriamo la possibilità di partecipare gratuitamente al tuo primo raduno per una giornata con pranzo offerto al pilota (condizioni agevolate per coloro che vogliono partecipare per la prima volta al raduno completo).

scroll up
scroll up