Archivio news

Ultime notizie del Mitsubishi Club Italy

Più di 70 partecipanti al Raduno Mitsubishi Club Italy alla scoperta della bellissima e suggestiva Isola d'Elba e dei suoi più inediti percorsi off-road

Un week-end indimenticabile per i più di 70 partecipanti al Raduno dell'Isola d'Elba organizzato dal Mitsubishi Club Italy dal 17 al 19 giugno alla scoperta degli emozionanti percorsi off-road dell'isola toscana.

Un mix di divertimento, passione fuoristrada, ottima compagnia, buon cibo in location mozzafiato, interessanti luoghi da scoprire e visite organizzate, oltre naturalmente agli originali e suggestivi tratti off-road che hanno ben coniugato le prove tecniche con gli scorci panoramici, per una tre giorni che ha dato davvero grandi soddisfazioni.
I tanti partecipanti sono partiti venerdì 17 giugno da Piombino per arrivare a Portoferraio, capoluogo e principale porto dell'isola, dove il gruppo si è riunito per un cocktail di benvenuto presso la piscina dell'hotel Airone, prima della cena nella tensostruttura che si affaccia sul golfo, con un panorama mozzafiato accompagnato dalla degustazione delle prelibatezze toscane ideate dallo chef.

Sabato mattina tutti in marcia per iniziare l'avventura, scegliendo il miglior percorso in base alle gomme e alla preparazione della propria vettura. Il primo obiettivo da raggiungere è stata la Tenuta di Ripalte per un aperitivo veloce sulla terrazza della famosa cantina progettata ed ideata dall’architetto Tobia Scarpa, per poi proseguire fino all'esclusiva spiaggia di Remaiolo per un rilassante pranzo sul mare. Nel pomeriggio il gruppo Mitsubishi ha raggiunto le suggestive Miniere del Ginepro, dove una guida esperta ha spiegato tutti i segreti della maestosa miniera sotterranea, nel giacimento di magnetite più grande d’Europa. Un salto a Capoliveri e poi direzione spiaggia di Norsi, passando da diversi tratti con varianti più difficili per i più esperti, che si sono messi alla prova in ardue prove tecniche, sempre seguiti dagli istruttori professionisti della Scuola Pilotaggio Mitsubishi. Alla sera un bel bagno nel mare limpido dell'Elba, aperitivo sulla spiaggia e grande fritto di pesce per dare ufficialmente il benvenuto all'estate.

Anche la giornata di domenica è stata intensa, con un programma ricco di interessanti appuntamenti, ad iniziare dalla mattina con la tappa “Viticcio”, un tratto fuoristrada impegnativo che ha subito messo in circolo l'adrenalina. La carovana è arrivata fino a Marciana Marina con una sosta all'Acqua dell'Elba, la famosa azienda di profumi, molto apprezzata dalla parte femminile del gruppo. La scoperta dell'isola è proseguita in direzione Marina di Campo con un percorso off-road che ha portato fino alla fabbrica di orologi Locman, dove i partecipanti al raduno erano attesi per l'interessante visita guidata all'interno della sede di una delle aziende di orologeria più importanti in Italia.

Percorrendo una panoramica meravigliosa con vista su Pianosa e Montecristo, il gruppo è tornato a portoferraio per il Gran pranzo finale nel bel prato dell'hotel Airone per poi ripartire verso casa con i traghetti del pomeriggio.

Un'altra avventura è rimasta nelle mente e nei cuori dei partecipanti e si unisce all'elenco dei Raduni Mitsubishi Club Italy, pensati sempre per stupire, coinvolgere ed emozionare gli appassionati dell'off-road, con un occhio al divertimento e al relax in famiglia.

Il calendario 2016 prosegue adesso con l'appuntamento nella bellissima Versilia, fissato per il week-end del 16 e 17 luglio con percorsi nell'entroterra e relax in spiaggia.

VEDI TUTTE LE FOTO

VEDI IL VIDEO


scroll up
scroll up