Archivio news

Ultime notizie del Mitsubishi Club Italy

MITSUBISHI CLUB ITALY alla scoperta del Friuli

Due giorni di avventura ed esplorazione per i soci del club Mitsubishi che hanno visitato Udine, le Alpi Carniche e il lago di Sauris

Scenari spettacolari, natura rigogliosa, percorsi avventurosi e ottima gastronomia locale: il Friuli ha accolto i partecipanti al Raduno del Mitsubishi Club Italy in maniera eccelsa, per una due giorni in buona compagnia dedicati alla passione off-road.

Sabato 4 luglio il ritrovo è stato, come di consueto, nella concessionaria Mitsubishi Motors più vicina al luogo da visitare. Circa 30 vetture per un totale di 70 soci si sono quindi dati appuntamento all’Auto Poggi di Udine, dove la signora Adriana e suo cugino Max hanno accolto la carovana con due pentoloni di fantastica paella. Dopo le registrazioni ed il pranzo, i partecipanti sono partiti verso le Alpi Carniche percorrendo 90 km in fuoristrada. Durante il viaggio, i mezzi hanno attraversato il Tagliamento, il fiume più importante del Friuli-Venezia Giulia, tanto da essere soprannominato “Il Re dei fiumi alpini”. I soci del club Mitsubishi hanno goduto di un panorama unico per tutto il percorso, sempre più selvaggio e naturale, fino a raggiungere la diga di Sauris che si è presentata con colori mozzafiato. Dopo il suggestivo passaggio all’interno delle gallerie, il gruppo è arrivato nel paese di Sauris per la cena nel ristorante Maanja, presso il residence 811, con terrazza a picco su una parte del lago, che ha fatto da cornice alla serata, prima del meritato riposo in hotel immersi in un clima ideale, vista l’altura di 1500m. slm.

Domenica mattina il raduno è proseguito con la tappa al prosciuttificio Sauris, azienda leader nella produzione di prosciutti, a gestione familiare da molte generazioni. Il gruppo ha potuto assistere alla spiegazione di tutta la lavorazione da parte del proprietario, che ha poi fatto assaggiare il buonissimo prosciutto friuliano. Il tour è poi partito alla volta delle vette alpine, raggiungendo la quota di 2.000 metri e visitando alcune malghe presenti lungo il percorso per degustare formaggi tipici locali.

La bellissima giornata di sole che ha illuminato e accompagnato i soci del Mitsubishi Club Italy ha permesso di vedere degli scenari unici, con salite e discese sulle Alpi fino al raggiungimento della malga scelta per il pranzo, non prima di aver effettuato una variante per mettere alla prova i felici possessori di fuoristrada Mitsubishi.

Nel pomeriggio il gruppo si è dato appuntamento alla prossima avventura in 4x4, che sarà in Toscana, presso lo Sport Village, all’interno della tenuta Il Ciocco, il 18 e 19 luglio. Il calendario del Mitsubishi Club Italy proseguirà poi con il Raduno Monferrato il 19 e 20 settembre.

Vedi tutte le foto del Raduno: FOTO

VIDEO ALLEGATI

scroll up
scroll up