Archivio news

Ultime notizie del Mitsubishi Club Italy

Masterchef 4x4 - concluso il secondo appuntamento 2016 MCI

Si è appena concluso il secondo raduno MCI, un appuntamento off-road a sfondo culinario che ha avuto luogo all’interno della campagna toscana.

Il ritrovo fissato sabato 23 Aprile presso la Villetta di Monterufoli ha dato inizio a questo divertente weekend per i partecipanti che sono partiti per un bel tratto di fuoristrada fino alla riserva di San Ottaviano. Qui si è svolto il pranzo in compagnia con un’interessante degustazione delle birre artigianali prodotte in loco. Dopo la sosta il tuor 4x4 è proseguito sulla scenografica “via dei tubi”, un itinerario attraverso i soffioni boraciferi della Toscana dove è stato possibile ammirare paesaggi suggestivi e dalle note inquietanti.
Alle ore 19.00 il rientro in Tenuta ha permesso ai partecipanti di sistemarsi nelle proprie camere, per poi incontrarsi all’immancabile Aperitivo MCI. Per la cena ogni socio era chiamato a portare un prodotto tipico della sua tradizione, da far assaggiare agli altri ‘commensali’ per una sfida al miglior piatto locale. La Tenuta ha poi cucinato una squisita lasagna per tutti gli ospiti, accompagnata dai vini di Monterufoli. A fine serata è stato premiato il miglior piatto della tradizione, tra gli applausi dei partecipanti.


La giornata di domenica è iniziata con la partenza per un percorso off-road all’interno della Tenuta di Monterufoli e dei suoi 1200 ettari di natura incontaminata, ricco di divertenti prove studiate appositamente dagli istruttori della Scuola Mitsubishi e passaggi da “verricello” dove tutti i partecipanti hanno potuto collaborare tra loro.
Mentre i piloti erano a sbizzarrisi con i percorsi, le “Lady” sono rimaste in tenuta affiancate dal noto Chef Francesco Spelta che ha preparato insieme a loro un prelibato pranzo gourmet.
Grazie anche alla preziosa collaborazione dell’Azienda Carmazzi i piatti sono stati arricchiti con i fiori commestibili prodotti con coltivazione biologica naturale e con i peperoncini Mr. Pic, la prima filiera italiana del Peperoncino.

Questi gli ingredienti per un menu a regola d’arte:
- Spaghetti trafilati all’habanero con Ragout di fiori bio
- Arrosto di vitella agli agrumi e patate con misticanza di fiori bio
- Fiori di zucchina ripieni al quartirolo, gamberi scottati e fiori di borragine bio su vellutata di zucchine
- Tortino al cioccolato dal cuore morbido “Mr Pic” con salsa di lamponi
Il pranzo degno di nota dello Chef Spelta ha donato poi il grembiule ‘Masterchef 4x4 Mitsubishi Club Italy’ alla Lady Cuoca Antonella Gemme che si è contraddistinta nella preparazione dei piatti.



Mitsubishi Club Italy

Per vedere la galleria completa delle foto clicca QUI

scroll up
scroll up