Archivio news

Ultime notizie del Mitsubishi Club Italy

Grandi emozioni off road per il Raduno Rimini - San Marino del Mitsubishi Club Italy

Divertimento e grande affluenza nei due giorni di raduno tra fuoristrada, ottima compagnia, fiera dell'off-road e buon cibo locale

Il raduno organizzato dal Mitsubishi Club Italy tra Rimini e San Marino è stato un grande successo, caratterizzato da un ricco programma che ha portato i tanti presenti in alcuni dei più bei percorsi paesaggistici della Romagna, senza far mancare adrenalina e varianti che hanno messo alla prova anche i migliori piloti.

Dopo la visita in mattinata alla fiera Rimini Off Road da parte di alcuni partecipanti, sabato 22 aprile il gruppo si è dato appuntamento presso la concessionaria Moreno Motor Company di Faenza, la prima concessionaria del Gruppo Moreno che oggi ha sede anche a Cesena e Bologna, conosciuta per la vasta offerta di autoveicoli e l'ampia competenza nel settore dei fuoristrada e dei mezzi commerciali. Dopo un buon pranzo, il raduno è ufficialmente partito per affrontare il primo percorso in fuoristrada in direzione Predappio con un tratto di media difficoltà e varianti con ostacoli. In serata la carovana, costituita da circa 25 vetture e 70 partecipanti, ha raggiunto Rimini e si è svolta un'ottima cena con prodotti tipici presso il lussuoso ristorante Aquainbocca all'interno dell'hotel Aqua, dove i soci hanno soggiornato.

Domenica mattina tutti in marcia per raggiungere Piazza Grande a San Marino, da cui è partito il giro in fuoristrada sulle colline della Repubblica. Nel gruppo molto numeroso erano presenti soci storici e soci nuovi alla prima esperienza, che sono stati accolti come sempre con grande entusiasmo e con lo spirito di amicizia e di collaborazione che caratterizza il club.

La mattinata si è svolta su un tracciato panoramico e molto suggestivo, tra sterrato e asfalto, vastissimi prati verdi e guadi di fiumi, con una piacevole sosta per festeggiare un compleanno con pane e salame, nel pieno spirito del club. Mascotte del gruppo un bimbo di 3 anni e suo fratello di appena 3 mesi, a riprova del fatto che il fuoristrada è davvero per tutti, famiglie, amici, donne, ragazzi e persone di tutte le età che condividono una passione sana e stimolante.

Nell'ultimo tratto del percorso i fuoristradisti hanno sfoderato tutte le proprie abilità nel superamento di una fangaia particolarmente ostica, per poi rilassarsi con un ottimo pranzo in una baita tipica del posto. Nel pomeriggio la giornata si è conclusa tornando in fiera a Rimini e godendosi le ultime esibizioni nelle piste esterne e gli interessanti stand all'interno dei padiglioni.

Alcuni soci hanno approfittato del ponte festivo per rimanere qualche giorno in più e gli organizzatori hanno quindi predisposto un altro emozionante percorso off-road nella giornata di lunedì 24 con ostacoli adrenalinici intervallati da tratti paesaggistici. Un'altra giornata di avventura e passione 4x4 che gli appassionati Mitsubishi si sono goduti appieno sotto il caldo sole della Romagna.

Il raduno Mitsubishi Club Italy ha lasciato ancora una volta un bellissimo ricordo a tutti i partecipanti che, oltre a vivere la propria passione lungo percorsi che ogni volta rispettano e superano le aspettative, hanno passato un piacevole week-end in ottima compagnia, tra divertimento e risate.

Tra una quindicina di giorni il Mitsubishi Club Italy riparte con una nuova emozionante avventura, questa volta oltre confine. Dal 12 al 24 maggio si svolgerà infatti il "Merzouga Expedition", il raduno che attraverserà il Marocco tra dune del deserto e suggestive città africane, con un percorso inedito e suggestivo.

Qualche commento dei partecipanti:

"I raduni del Club sono sempre al TOP, per organizzazione, per location e per la splendida compagnia. Questo di Rimini, appena concluso, lo ricorderò per le location scelte. Ottimo hotel, cena del sabato e pranzo della domenica molto, ma molto validi. Bellissimi anche i percorsi, molto panoramici e con contenuti tecnici che hanno divertito anche gli “assatanati”. Un ringraziamento a tutto lo Staff che nonostante il gravoso impegno in Fiera, ha determinato il successo di questo raduno. Un particolare ringraziamento a Dario e Graziano ed Eleonora per il “fangoso” impegno profuso. Un doveroso grazie anche alla Concessionaria Mitsubishi Moreno Motors di Faenza per la loro gentilezza e per l’ottimo pranzo che ci è stato offerto. Siamo un Club speciale, fatto di Amici speciali. Grazie Alina, Renato , Ricky e tutto lo Staff per il vostro impegno, la vostra professionalità, la vostra amicizia.." - Claudio Sgambato

"Sono stati tre giorni fantastici all'insegna del fuoristrada con ben più di 250 km percorsi passati tra passaggi tecnici e paesaggi mozzafiato. Il tutto è stato circondato dal sano divertimento e amicizia di tutti i componenti del club .Mi sento di dire che siamo il club migliore al mondo dove tutti e ripeto tutti si sentono in famiglia. Il giro avvenuto nell'entroterra riminese ha toccato San Marino ed è arrivato fino nelle Marche, tutto questo organizzato dalla direzione del Mitsubishi Club Italy che come al solito dimostra ancora una volta di saper bene come soddisfare i propri soci sia dal punto di vista tecnico che paesaggistico ed anche, ultimo ma non ultimo, culinario. Un suggerimento: se avete un Mitsubishi Pajero, L200 o ASX iscrivetevi al club, vedrete paesaggi che mai nessuno se non noi vi faranno vedere seduti nelle vostre comode auto." - Fabio Olmi

"Fantastico tutto" - Giuseppe Pirrone

Per vedere la galleria fotografica del raduno: FOTO GALLERY RADUNO RIMINI SAN MARINO

scroll up
scroll up