Archivio news

Ultime notizie del Mitsubishi Club Italy

Grande successo per il Raduno MCI in Piemonte

Il Mitsubishi Club Italy conquista le Alpi Marittime, le Langhe e il Monferrato con 41 mezzi e due giorni di raduno all’insegna del divertimento e del buon cibo.

É stata un’altra incredibile avventura firmata Mitsubishi Club Italy quella di sabato 19 e domenica 20 settembre, con protagonista una carovana composta da 41 mezzi partita da Cuneo alla conquista delle Alpi Marittime, delle Langhe e del Monferrato.

Il raduno è iniziato con il ritrovo presso il concessionario Top Four, dove i partecipanti si sono registrati, hanno consumato un gradito buffet offerto dai padroni di casa e hanno ammirato la collezione di Mitsubishi Pajero, con splendidi modelli dalla prima alla quarta serie.

Il convoglio è partito in direzione delle Alpi Marittime e, dopo 20 km di asfalto, ha fatto tappa a Laurisia nei pressi della Fonte dove sgorga un’acqua “miracolosa”, pura, sana, leggera, con un residuo fisso tra i più bassi d’Europa. Dopo la visita delle grotte la carovana è ripartita in fuoristrada alla volta di Dogliani, percorrendo tratti suggestivi che hanno messo alla prova le abilità dei piloti. Nel tardo pomeriggio i soci hanno raggiunto l’Azienda Agricola Bricco Rosso, dove hanno consumato un gradevole aperitivo prima di sistemarsi in Hotel e cenare con un ricco menu a base di piatti tipici presso l’Agriturismo La Pieve. Come è tradizione del Club, la serata si è conclusa all’insegna dell’allegria, con la proiezione dei video realizzati durante la prima giornata di raduno.

I mezzi sono ripartiti domenica mattina alle 9 dalla piazza di Dogliani e hanno attraversato le Langhe e il Monferrato, incontrando dapprima qualche collina e successivamente un’area totalmente pianeggiante costeggiata dal fiume Tanaro. Lungo il percorso il convoglio si è fermato presso una cava aperta appositamente per il Club per una pausa caffè e qualche sgommata nel fango “regalato” dalla pioggia caduta durante la notte. Dopo la divertente sosta la carovana è ripartita in direzione di Felizzano, dove si è fermata alla Fattoria Colle Manora per consumare un lauto pranzo e la consegna dei premi ai partecipanti. La due giorni si è conclusa in bellezza con la visita del museo Lancia Martini, uno dei più prestigiosi del mondo, e della casa di moda Mila Schon dove sono esposti i vestiti indossati da alcune delle donne più famose ed affascinanti degli ultimi decenni.

Prossimo appuntamento in programma è il Mitsubishi Day, che si svolgerà sabato 10 ottobre 2015 a Marina di Carrara (MS) in occasione del 4x4 Fest – 15° Salone Nazionale dell’Auto a Trazione Integrale: una giornata nata per far assaporare a chi ancora non lo conosce lo spirito originale e dinamico del Mitsubishi Club Italy, il mix perfetto tra fuoristrada, avventura, buona cucina e simpatica compagnia. Per informazioni info@mitsubishiclubitaly.it.



Per visualizzare le FOTO del RADUNO IN PIEMONTE cliccare QUI.

scroll up
scroll up