Archivio news

Ultime notizie del Mitsubishi Club Italy

Grande affluenza per "Masterchef 4x4 2017", il raduno tra alta cucina e quattro ruote organizzato dal Mitsubishi Club Italy

Il raduno "Masterchef 4x4" continua ad essere molto apprezzato dai soci del Mitsubishi Club Italy che per l'occasione si dividono tra fuoristradisti indomiti e cuoche provette, riunendo tutta la famiglia in un week-end di grande divertimento e ottima compagnia.

Quest'anno, l'appuntamento si è svolto presso la Fattoria di Poggio Gagliardo in provincia di Pisa, dove il gruppo di circa 40 persone si è riunito sabato 10 giugno. Prima dell'inizio ufficiale, gli organizzatori hanno proposto ai più audaci un percorso all'interno di una Tenuta di Caccia, che è risultato divertente ed avventuroso, con pranzo al sacco in una casetta nel bosco dove ognuno ha portato i prodotti della propria Regione.

In serata tutti i partecipanti si sono riuniti per il cocktail di benvenuto e la cena tipica preparata dalla Fattoria di Poggio Gagliardo, pregustando già la giornata della domenica. La mattina successiva infatti le aspiranti cuoche si sono messe a disposizione dello chef Stefano Collomb e di suo padre Umberto Collomb, entrambi famosi maître chocolatier della pasticceria e cioccolateria Chocolat a La Thuile, in Valle d’Aosta.

Con simpatia e professionalità, gli Chef hanno insegnato alle signore presenti tanti trucchi in cucina elaborando piatti gustosi a base di cioccolato. Nel frattempo, il gruppo di fuoristradisti si è messo alla prova in un percorso off-road nelle vicinanze, con varianti e ostacoli adrenalinici seguito dagli esperti istruttori della Scuola Pilotaggio.

Al ritorno, tutti i partecipanti sono stati allietati da un menù veramente squisito: lardo di colonnata con sfoglie di cacao, risotto mantecato al burro di cacao con pistacchi di bronte e fave di cacao, capriolo in civet con polenta e gran cru ugandese, tartufo al liquore, cioccolatini al cuore rosso e scorza arancia candita, sono alcuni dei piatti che hanno conquistato i soci e le loro famiglie, con grande soddisfazione delle donne presenti che in questo raduno sono state le vere protagoniste.

Il pranzo si è concluso con le premiazioni finali, che hanno visto il passaggio di consegne del "grembiule Masterchef" alla vincitrice 2017 da parte dell' "incoronata" nell'edizione precedente, ed anche la novità del premio "cappello di Masterchef" alla cuoca che più ha messo impegno e buoni propositi in cucina. Tante risate, ottima compagnia e una tavola imbandita hanno fatto da cornice ancora una volta al raduno Mitsubishi Club Italy, che unisce la passione per l'off-road su quattro ruote al divertimento per tutti.

Vedi tutte le FOTO

scroll up
scroll up