Archivio news

Ultime notizie del Mitsubishi Club Italy

Alla scoperta dell'Alta Lessinia con il Mitsubishi Club Italy: grande successo per la due giorni tra natura e off-road

Natura incontaminata ed emozionanti percorsi fuoristrada sono stati i protagonisti della due giorni organizzata dal Mitsubishi Club Italy, in collaborazione con Jambo Club 4x4 di Verona, tra Alta Lessinia e Lago di Garda, oltre naturalmente ai tantissimi presenti che hanno animato il raduno tra soci veterani e nuovi arrivati.

Sabato 16 settembre tutta la carovana composta da oltre 60 persone si è data appuntamento presso la concessionaria Autolago di Verona del gruppo Bertucco. Nell'elegante salone dedicato a Mitsubishi, i partecipanti hanno formalizzato le iscrizioni e sono stati allietati da un light lunch, seguito dal briefing da parte degli organizzatori e degli istruttori della Scuola Pilotaggio Mitsubishi, sempre presenti durante i raduni del club per garantire sicurezza e consigli di guida nei percorsi inediti ed adrenalinici e nelle varianti tecniche.

Presente in concessionaria il tanto atteso Pajero "Total Black", l'edizione limitata presentata da Mitsubishi Italia in occasione del centenario della casa nipponica. La particolare versione del Pajero è stata impreziosita dalla collaborazione con LOCMAN Italy, la prestigiosa azienda italiana famosa in tutto il mondo per la produzione di eleganti orologi da polso di altissima qualità, che ha creato un'edizione speciale di orologio personalizzato Mitsubishi offerto ad un prezzo speciale ai soci del club.

Mitsubishi Club Italy

Il raduno è iniziato ufficialmente con un emozionante giro in fuoristrada che ha toccato Sant Ambrogio in Valpolicella, percorrendo l'omonima valle, la Lessinia fino alle cime più alte, conosciuta per i panoramici unici, le distese di pascoli e malghe, ma anche particolarmente famosa per il comprensorio sciistico invernale. Arrivati a quota 1850 mt, il gruppo ha raggiunto il rifugio Castelberto sulla punta dell'altopiano dei Monti Lessini, dove la vista sulla valle ha lasciato tutti senza parole. Dopo un buon aperitivo, i partecipanti si sono riuniti per un'ottima cena a base di piatti tipici locali per poi riposarsi negli hotel dislocati nelle splendide realtà di Erbezzo e Bosco chiesanuova.

Mitsubishi Club Italy

Domenica 17 tutti in marcia verso la discesa dell'Alta Lessinia con interessanti tappe lungo il cammino, come la visita alla tipica "malga", la costruzione in pietra in cui vivono i pastori in estate, con stalle per gli animali e "casera" per la lavorazione del latte, per vedere come viene creato il buonissimo formaggio locale. Altrettanto emozionante la sosta a San Giorgio in Valpolicella nella cantina Boscaini Carlo, dove la carovana ha potuto ammirare la vendemmia dell'Amarone, il famoso vino rosso esclusivamente prodotto in queste valli.

Nella tarda mattinata il gruppo ha raggiunto Lazise, comune sulle rive del Lago di Garda che rappresenta una delle mete turistiche più ambite della zona sia per i cenni storici che lo vedono come primo comune italiano ad essere libero già dai tempi del Sacro Romano Impero, sia per il bel panorama tra lago e colline. Sulle sponde del Lago di Garda, i partecipanti si sono fermati per un buon pranzo di pesce nel ristornate Il Porticciolo, e si sono salutati dandosi appuntamento al prossimo raduno.

Un ringraziamento particolare al Jambo Club 4x4 che ha collaborato con il Mitsubishi Club Italy per la creazione dei percorsi e la buona riuscita del raduno.

Mitsubishi Club Italy

Ad ottobre infatti si terrà come ormai consueto il "Mitsubishi Day", in occasione della 17° edizione del 4x4 FEST a Carrara, in cui potranno partecipare tutti i possessori di fuoristrada Mitsubishi, con tour su percorsi off-road.

Per rimanere informati sugli appuntamenti e le iniziative del Mitsubishi Club Italy consultare il sito www.mitsubishiclubitaly.it

Alcuni commenti dei partecipanti al raduno Alta Lessinia:

"Vogliamo ringraziare ulteriormente Alina, Ricky, Renato e tutto lo staff per le due splendide giornate passate insieme. Raduno splendido. Un grazie anche a tutti i partecipanti per la reciproca compagnia."
Mary

"E' stato il nostro primo raduno ed è stato un week-end stupendo con tanti nuovi amici! Grazie al team, ci vediamo a Carrara!"
Marco

"Percorsi belli e tecnici il sabato, panorami mozzafiato, mangiare e bere di ottimo livello e compagnia insuperabile...un grandissimo grazie a tutti"
Gabriele

scroll up
scroll up