Archivio news

Ultime notizie del Mitsubishi Club Italy

Ai piedi del Gran Sasso, tra paesaggi mozzafiato e tradizioni enograstronomiche: Mitsubishi Club Italy presenta il Raduno in Abruzzo sabato 8 e domenica 9 luglio

Sabato 8 e domenica 9 luglio Mitsubishi Club Italy propone un raduno suggestivo e fuoristradistico, con tratti tecnici e adrenalinici, intervallati da percorsi panoramici, alla scoperta dei bellissimi territori abruzzesi, viaggiando all'interno del Parco Nazionale del Gran Sasso, tra località storiche, vedute mozzafiato e ottimo cibo locale.

Il raduno partirà sabato 8 luglio dalla concessionaria Mitsubishi Pavoni Auto di Pescara, da oltre cinquant'anni punto di riferimento per gli automobilisti con una completa gamma di auto nuove e un vasto parco usato.

Dopo i saluti iniziali e il consueto pranzo in concessionaria, i partecipanti partiranno per un pomeriggio all'insegna del fuoristrada in percorsi suggestivi, con tappe nelle più belle location del territorio abruzzese: dal borgo medievale di Pescosansonesco, posto su un colle da cui si può godere del panorama sulla vallata, a Caporciano in provincia dell'Aquila, anch'esso antico borgo fortificato situato su un colle sul versante occidentale dell'altopiano di Navelli. Dopo la sosta con le proprie vetture davanti alla Chiesa di Santa Maria di Centurelli, monumento nazionale, la carovana Mitsubishi continuerà il raduno percorrendo il Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, terza riserva naturale protetta più grande d'Italia, con sterrati lunghi e panoramici.

Il percorso del sabato, lungo circa 130 km, porterà i partecipanti fino a Fonte Cerreto di Assergi in provincia dell'Aquila, dove potranno rilassarsi presso l'hotel Fiordigigli, particolarmente famoso per essere ad oltre mille metri di quota, a pochi passi dalla base della funivia del Gran Sasso, immerso nel cuore della natura lussureggiante abruzzese. L'ottimo cibo locale intratterrà i soci del Mitsubishi Club Italy che godranno di uno straordinario panorama ai piedi del massiccio montuoso più alto degli Appennini continentali.

La domenica mattina tutti in marcia per visitare altre località interessanti, con un percorso scorrevole di circa 100 km. Molto attesa la sosta alla famosa Rocca di Calascio, dove è stato interamente girato il film "Lady Hawke" che ha affascinato intere generazioni dagli anni '80, con Michelle Pfeiffer nel ruolo della bella Isabeau trasformata in un falco di giorno e Rutger Hauer in quelli della guardia Etienne Navarre, lupo di notte.

Dopo l'emozionante mattinata lungo l'Altopiano di Navelli, famoso in tutto il mondo per il suo zafferano, i soci arriveranno a Bussi sul Tirino, che come dice il nome stesso si trova all'interno della valle dove scorre il fiume Tirino. Il pranzo avverrà presso il noto ristorante locale "La Braceria e Non Solo" dove i soci si saluteranno e si daranno appuntamento al raduno successivo.

Come in ogni raduno Mitsubishi Club Italy, per i possessori di mezzi Mitsubishi che vogliono conoscere il club ma non hanno mai partecipato ad un raduno, la prima giornata è gratuita.

Per iscriversi al raduno: clicca qui

Per informazioni: info@mitsubishiclubitaly.it

Mitsubishi Club Italy

scroll up
scroll up