Calendario raduni

Ultime notizie sui raduni del Mitsubishi Club Italy

RADUNO IN ABRUZZO

Dal 08/07/2017 al 09/07/2017 - Raduno concluso
RADUNO IN ABRUZZO

Borghi medievali e vallate panoramiche, emozionanti percorsi off-road e location mozzafiato lungo il Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, terza riserva naturale protetta più grande d'Italia: il raduno in Abruzzo del Mitsubishi Club Italy si prospetta particolarmente interessante per tutti i partecipanti che vivranno due giorni indimenticabili tra le bellezze del centro Italia.

Il percorso particolarmente ricco e suggestivo, è stato organizzato tramite la collaborazione con il Club Fuoristrada Maiella Adventure, con sede a Chieti ed operante in tutta la regione abruzzese. Il Club Maiella, affiliato a F.I.F. rappresenta dal 2012 un punto di riferimento nel panorama fuoristradistico dell'Abruzzo e non solo, con 50 soci e un direttivo di 12 persone, coadiuvato dal Presidente Maurizio Benito Massimo Angelucci. Per l'occasione, il Mitsubishi Club Italy si è affidato alla grande esperienza del club, che ha ricercato, con un grande lavoro di squadra, i migliori luoghi e i più bei tracciati nella provincia di Pescara e dell'Aquila, creando un raduno completo, emozionante, di alta qualità paesaggistica e culturale. Un ringraziamento particolare va anche al comune di Bussi sul Tirino nella figura del consigliere Paolo Salvatore per l'ampia collaborazione in campo burocratico.

Il Raduno inizierà sabato 8 luglio con l'incontro alle ore 12.00 presso la concessionaria Pavoni Auto di Pescara, in via Raiale 293, che da oltre cinquant'anni rappresenta un punto di riferimento per gli automobilisti con una completa gamma di auto nuove e un vasto parco usato. Pavoni Auto, con i suoi soci Gianni e Daniele, è stata tra i fondatori del Club Fuoristrada Abruzzo, uno dei primi sodalizi del genere nella regione. Nella sua sede si occupa non solo di vendita, ma anche di assistenza a 360 gradi per garantire la miglior esperienza possibile ai suoi clienti. Tra i vari brand con i quali collabora, Mitsubishi ricopre un ruolo importante data la completa condivisione di valori come correttezza e qualità, oltre ad una completa affidabilità per il consumatore.

Dopo il consueto brunch e i saluti iniziali, i partecipanti partiranno intorno alle 14.00 per un pomeriggio all'insegna del fuoristrada, con tappe nelle più belle location del territorio abruzzese, percorrendo circa 120 km. Da Cugnoli, piccolo borgo di origine medievale posto su una collina alla destra del fiume Pescara, si raggiungerà Pescosansonesco situato su un colle panoramico, famoso per il Santuario del Beato Nunzio Sulprizio, fino ad arrivare a Bussi sul Tirino, dove sarà fatta una sosta all'interno del Ranch "Cavalcando la valle del Tirino", parco equituristico immerso nella natura.

La carovana Mitsubishi arriverà poi nella provincia dell'Aquila attraversando il comune di Ofena, antica città conosciuta oggi per il particolare microclima che crea viticolture di pregio, in special modo legate alla produzione del Montepulciano d'Abruzzo. Passando da Castel del Monte e Calascio, il gruppo raggiungerà Santo Stefano di Sessanio, dove i partecipanti trascorreranno la serata nel bellissimo e suggestivo "albergo diffuso" Sextantio. Il Sextantio infatti è interamente situato in un borgo medievale e dislocato in varie strutture che trasmettono un'emozionante atmosfera antica, rivisitata in eleganti location uniche nel loro genere, rendendo il luogo magico e affascinante. Dopo una cena tipica nella bellissima locanda tra archi medievali e prestigiose cantine, i soci pernotteranno nelle altrettanto caratteristiche camere dell'hotel, per poi visitare il mattino seguente la vicina Rocca di Calascio, la più alta fortificazione d'Abruzzo, situata su un crinale a 1.460 metri d’altezza. A partire dagli anni '80 è stata il set di famosi film, da Lady Hawke a Il Nome della Rosa, fino alla più recente serie Rai Padre Pio e ad alcune scene del film The American con George Clooney. Il raduno proseguirà da Barisciano alle Rovine Romane di Peltuinum nel comune di Prata d'Ansidonia, dichiarato monumento nazionale tra resti di un teatro di età augustea e un tempio dedicato ad Apollo. Proseguendo in prossimità di Castel Camponeschi, si arriverà presso Bominaco, frazione di Caporciano, lungo l'Altopiano di Navelli, famoso in tutto il mondo per il suo zafferano, fino a San Benedetto in Perillis dove si trova il Monastero di San Benedetto, considerato una delle chiese più antiche del territorio. Dal borgo di Civitaretenga fino a Capestrano, sede del famoso "guerriero", scultura in pietra e marmo del VI secolo a.C., "icona" simbolo dell'Abruzzo e della sua identità. Ultima tappa sarà di nuovo Bussi sul Tirino con il meritato pranzo presso il ristorante "Il Salice", dove i partecipanti si riposeranno dopo oltre 100 km di percorso.

Un raduno ricco e completo, di grande impatto fuoristradistico, con varianti più difficili per i più intrepidi, ma anche con tante località straordinarie da visitare, per lasciarsi trasportare dalle bellezze dell'Abruzzo in un'atmosfera antica e magica, sempre naturalmente accompagnati dalla simpatica compagnia del gruppo e dalle prelibatezze enogastronomiche locali.

Mitsubishi Club Italy

Le iscrizioni al raduno sono chiuse.

scroll up
scroll up