Archivio news

Ultime notizie del Mitsubishi Club Italy

Viaggio Off Road in Croazia dal 30 aprile al 3 maggio

Da giovedì 30 aprile a domenica 3 maggio Mitsubishi Club Italy organizza il suo secondo appuntamento 2015 con un viaggio di quattro giorni all’insegna dell’Off Road nelle splendide terre della Croazia. La passione per il fuoristrada si fonde con il piacere di esplorare luoghi nuovi e particolari, degustare i prodotti della tradizione locale e godere della compagnia di amici e familiari.

Il programma del raduno è ricco di esperienze indimenticabili ed è aperto a tutti i possessori di veicoli della gamma 4x4 Mitsubishi dotati di marce ridotte. Non sono richieste particolari preparazioni in quanto i percorsi si snoderanno su sterrati di bassa e media difficoltà, con alcune varianti facoltative più impegnative dove i soci potranno mettersi alla prova. La carovana dei partecipanti sarà seguita in ogni momento dagli istruttori della Scuola di Pilotaggio Mitsubishi, sempre pronti ad aiutare e consigliare i guidatori con i loro preziosi suggerimenti.

Il punto di ritrovo del Viaggio Off Road è Trieste, città da cui i partecipanti partiranno alla volta della Croazia per trascorrere il primo pomeriggio a Rovigno, una bellissima località di mare istriana.
Il secondo giorno è caratterizzato da una tappa lunga e impegnativa di circa 305km che porterà i partecipanti a scendere per il fiordo, nel canale di Lemme e poi a risalire il versante nord attraverso un percorso sterrato. A seguire il viaggio prosegue in direzione dell’affascinante borgo medievale di Pinguente (Buzet) per poi raggiungere la città di Fiume, nota per le celebri vicende dannunziane. Attraversate le splendide zone boscose di una delle zone più povere della Croazia la comitiva arriverà via asfalto a Plitvice, Parco Nazionale e Patrimonio dell’Unesco che si estende per oltre 33000 ettari, immerso in fitte foreste trapuntate da corsi d’acqua, laghi e cascate che lo rendono un luogo magico e unico al mondo.
Il viaggio proseguirà poi per oltre 300km nelle tappe del Sabato e della Domenica che regaleranno splendidi panorami sospesi tra il mare e le montagne, lungo strade secondarie e forestali che condurranno la carovana verso il confine Slovenia-Italia di Pese, dove si svolgerà il pranzo conclusivo del viaggio in una trattoria tipica.

Un viaggio senza dubbio memorabile, che si prospetta ricco di divertimento, avventura e buona compagnia e che vi porterà a scoprire le meraviglie nascoste della Croazia.

ISCRIZIONI ANCORA APERTE hai tempo fino al 20 aprile per partecipare!

scroll up
scroll up