Archivio news

Ultime notizie del Mitsubishi Club Italy

Scopri i segreti dell’Isola d’Elba  tra fuoristrada e paesaggi mozzafiato

Tutto pronto per il Raduno dell’Isola d’Elba dove i soci del Mitsubishi Club Italy sono pronti a “salpare” con una nuova avventura all’insegna dell’Off-road, dello stare in compagnia e della buona cucina.
La passione per il fuoristrada si fonde con la curiosità di esplorare e scoprire panorami nuovi e sapori tradizionali, questa volta alla scoperta dei suggestivi territori della terza isola più grande d’Italia

E' consigliata la partenza da Piombino il venerdì pomeriggio con i traghetti delle ore 17,10 e 18,10 per Portoferraio. Per la prenotazione dei traghetti, dopo aver effettuato l’iscrizione al raduno, verranno inviate ai soci via email tutte le informazioni in maniera dettagliata e un codice “sconto” da utilizzare per poter acquistare direttamente i biglietti del traghetto.
Arrivo a Portoferraio circa 1 ora dopo la partenza. Free time per visitare i negozi sul porto, prendere possesso delle camere presso l’Hotel Airone situato a Portoferraio in loc. S.Giovanni, in attesa del cocktail di benvenuto alle ore 20:00 presso la piscina dell' albergo.
Cena Prevista per le ore 20:30 presso la tensostruttura dell'hotel Airone che si affaccia sul golfo di Portoferraio. Degustazione delle prelibatezze toscane ideate dallo chef, briefing per il giorno successivo.

Sabato mattina la partenza è fissata per le ore 8.30 dall’ hotel, con suddivisione delle vetture in base alle gomme ed alla preparazione del veicolo. Verso le ore 13 è previsto l’arrivo presso la Tenuta di Ripalte per un aperitivo veloce sulla terrazza della famosa cantina progettata ed ideata dall’architetto TOBIA SCARPA e successivamente il trasferimento alla esclusiva spiaggia di Remaiolo per un pranzo speciale sul mare con possibilità di fare il bagno. Dopo pranzo un percorso in fuoristrada condurrà alle Miniere del Ginevro per una visita guidata, per poi ripartire alla scoperta di Capoliveri.
A seguire offriremo la possibilità di scegliere tra 2 opzioni in direzione Norsi : la prima con un tempo di percorrenza stimato di 45 minuti su sterrato facile, che darà più spazio alla visita di CAPOLIVERI, e la seconda con variante in salita difficile per un tempo previsto di 2 ore per i fuoristradisti più accaniti che non pensano ad altri svaghi. Arrivo previsto per le 20:00 sulla spiaggia di Norsi, dove si potrà fare il bagno, la doccia, degustare un aperitivo sul mare e a seguire una mega spaghettata a base di pesce. Rientro in hotel su asfalto, distante 6 km dalla location della cena.

La Domenica la partenza è prevista alle ore 9:00 dall’Hotel Airone in direzione Viticcio, con un tratto di fuoristrada interessante ed impegnativo, per arrivare a Marciana Marina alle ore 10:00 per una sosta all' ACQUA DELL'ELBA per il divertimento delle donne off-road. Poi tutti in direzione Marina di Campo, percorrendo un tratto completamente in Fuoristrada ed arrivo alla fabbrica di orologi LOCMAN intorno alle ore 11:30 per visita guidata. Ripartenza dalla LOCMAN alle 12:15 in direzione Hotel Airone, percorrendo una panoramica meravigliosa con vista di Pianosa e Montecristo.I soci “HARD” che vogliono percorrere una difficile e tecnica strada in discesa, la Segagnana ( a rischio Pranzo e traghetto) potranno partire per l’avventura accompagnati da una vettura della scuola. Il tratto è consentito alle sole vetture con gomme alte e con notevole luce da terra e per i piloti più esperti. Arrivo per pranzo presso l’ Hotel Airone alle ore 14:00. Saluti e commiato intorno alle ore 15:30.
La partenza dei traghetti è prevista dalle ore 16:00 alle ore 17:00 (arrivo 1 ora dopo a Piombino).



Per iscriverti clicca QUI

scroll up
scroll up