Archivio news

Ultime notizie del Mitsubishi Club Italy

FIF e SCUOLA PILOTAGGIO MITSUBISHI uniti nella Formazione

FIF e SCUOLA PILOTAGGIO MITSUBISHI uniti nella Formazione: una collaborazione vincente per una gamma completa di Corsi di Pilotaggio professionali e di alta qualità

“Imparando a guidare si è padroni del proprio destino”: lo slogan che unisce la passione per i motori all’esperienza e competenza necessaria per la guida di ogni mezzo off-road


Il mondo della formazione automobilistica italiana si rinnova con una collaborazione tra due dei più importanti punti di riferimento del settore: i veicoli professionali ed affidabili della Scuola di Pilotaggio Mitsubishi si uniscono alla grande competenza ed esperienza degli istruttori della Federazione Italiana Fuoristrada, dando vita ad una gamma completa di Corsi di Pilotaggio di alta qualità, adatti a tutti coloro che vogliono affinare il proprio metodo di guida sotto l’istruzione di veri professionisti.

I corsi si svolgeranno durante tutto l’anno con una sede operativa in Toscana, ma potranno essere effettuati in qualsiasi regione, e saranno aperti a tutti, dai neofiti ai più esperti, alternando dettagliate spiegazioni teoriche all’emozionante guida pratica sui mezzi messi a disposizione.

Il programma spazierà quindi dai corsi dedicati ai principianti, come quello di Approccio basato su un primo avvicinamento al 4x4, il Corso Base dedicato alla guida off-road con nozioni fondamentali per il corretto utilizzo del veicolo, passando poi al Corso Avanzato, in cui è possibile acquisire un’approfondita conoscenza del mezzo, imparare i limiti del fuoristrada e prepararsi a qualsiasi risoluzione di problemi anche in difficoltà estreme.

Saranno inoltre attivati corsi professionali per istruttori di guida e corsi specifici per la competizione off-road ad ogni livello con tutte le nozioni teoriche e pratiche per diventare piloti e navigatori professionisti. Molto interessanti saranno anche i Corsi di Formazione per aziende ed enti con rilascio delle relative certificazioni.

Inoltre i corsi a richiesta del cliente, potranno essere personalizzati a seconda delle esigenze dei partecipanti ed attivati anche a richiesta per garantire il miglior servizio e la massima disponibilità.

In fase di prossima attivazione, il Corso di Guida Sicura e il Corso SUV, il Corso per Neopatentati per allievi in fase di conseguimento della patente e diversi Corsi Specifici legati all’utilizzo di particolari strumenti del settore, come quello per l’uso di tirfor e verricello. Gli istruttori della Scuola saranno inoltre disponibili per fiere e test drive.


L’inaugurazione ufficiale della nuova collaborazione avverrà in occasione del 4x4 Fest, il Salone Nazionale dell’Auto a Trazione Integrale, che si svolgerà presso Carrara Fiere a Marina di Carrara in Toscana dal 9 all’11 ottobre 2015. Durante la tre giorni, FIF e Scuola Pilotaggio Mitsubishi effettueranno gratuitamente 10 corsi per 16 persone ciascuno come lancio dell’iniziativa e comunicheranno il programma ufficiale dei corsi futuri che saranno subito attivati.

L’accordo tra le due organizzazioni vuole unire l’esperienza e la professionalità di entrambe per creare una gamma di servizi di altissima qualità nell’ambito della guida off-road in ogni sua sfaccettatura: dal divertimento alla competizione, tenendo sempre in grande considerazione la sicurezza, in quanto, come afferma lo slogan ideato per il nuovo progetto: “Imparando a guidare si è padroni del proprio destino”.

scroll up
scroll up